Blog Layout

E voi? Cosa fareste per il marketing?

Venerdì 15 settembre 2023: la nostra settimana


Quanto conta per voi il risultato finale?

Fino a che punto siete disposti a spingervi oltre per raggiungere l'obiettivo?

Qual è il livello sotto il quale la vostra dignità non può andare?

Beh, se c'è una cosa di cui l'EDITORE può andar fiero (o vergognarsi, dipende dai punti di vista) è che il team Kalós non pone limiti alle risorse da cui può attingere in tal senso.

Così, se per mantenere viva l'attenzione del pubblico durante l'estate ci siamo improvvisati attori dilettanti, se nel quotidiano condividiamo tutti i momenti (imbarazzanti o meno) della giornata, ora che è settembre e l'università sta per ricominciare e si profila quindi la necessità di promuovere i nostri zaini "Il posto più bello" non ci siamo tirati indietro.


Per intenderci, parliamo dei due zaini-sacca lanciati la scorsa primavera nei quali, a partire dalla frase "Il posto più bello in cui sono stato è dentro un libro" (coniata in casa editrice anni or sono), Flavia ha sviluppato una grafica legata alle leggende dei luoghi, rispettivamente Palermo e Torino.

Ecco, avremmo potuto realizzare il nostro video sponsorizzato in maniera tradizionale, sottolineando come, nel caso di Torino, il topos letterario della lotta al drago si mescoli alla celebre leggenda del toro piemontese, mentre il lettore diventa parte attiva della narrazione e guida l'originale destriero nella battaglia, protagonista della storia insieme alla città rappresentata dalla caratteristica Mole.


E come invece per Palermo, da sempre influenzata dalla cultura mediorientale, abbiamo fatto un mix de "Le mille e una notte" e la leggenda del capoluogo, con la lettrice rappresentata da Shahrazād che incontra il Genio del Garraffo.


Avremmo potuto poi scendere nei dettagli tecnici, spiegando che il cotone canvas pettinato è un materiale estremamente resistente,

E poi avremmo potuto puntare sul sentimentale, insistendo sul fatto che si tratti di un'ottima idea regalo, perfetta per scaldare il cuore di un amante di libri.

E invece no.


Noi volevamo di più.

Volevamo l'arte.

Il sogno.

Il cinema.

E così, nel video che pubblicheremo nei prossimi giorni su Instagram vedrete di tutto: acqua, fuoco, urla, volteggi, passi di danza, grasse risate.

Il tutto senza controfigure, proprio come Tom Cruise.

Soprattutto vedrete la nostra mitica riserva di vino, dall'etichetta personalizzata "Stappare in caso di necessità", e il fenomeno paranormale attraverso cui si manifesterà.


"Non pensavo che saremmo potute scendere ancora più in basso", ha detto Alice tra una ripresa e l'altra. "Pensavo fossimo già al piano terra".

"È l'ammezzato che frega" ha risposto Chiara.

Sipario.


Ora che vi abbiamo deliziato con questo raffinatissimo sketch e, probabilmente, lasciato senza parole e incerti sulla prossima folle mossa (che è proprio lo stato d'animo giornaliero dell'EDITORE) vi auguriamo un buon weekend e vi invitiamo a venire a trovarci da Parentesi letteraria, dove saremo questo sabato intente a gozzovigliare  provare salumi e formaggi per assicurarci che il nostro pubblico abbia solo il meglio. Alla prossima!

19 apr, 2024
Tutti gli articoli dedicati al volume di Giovanni Vultaggio "Il Castello della Colombaia di Trapani"
02 mar, 2024
Quali sono le offerte di cui approfittare fino al 30 marzo? Ecco una lista
SCONTI 20 KALOS
29 feb, 2024
Dove trovare saggi, romanzi e albi illustrati Kalós al 20%
23 feb, 2024
Valutazione editoriale e scheda di valutazione, che differenze ci sono?
16 feb, 2024
Venerdì 16 febbraio 2024: la nostra settimana
12 feb, 2024
Tutti gli articoli dedicati al volume Almanacco delle artiste di Sicilia
02 feb, 2024
tutti gli articoli dedicati a "Ora un nome ce l'ha"
02 feb, 2024
La nostra settimana e i preparativi per la sfida al FantaSanremo
30 gen, 2024
Tutti gli articoli dedicati ai volumi della serie de "I misteri di Paco e Mela"
club del libro palermo
26 gen, 2024
Parentesi letteraria ospita la discussione del libro del mese
Share by: